Editoria e Comunicazione, per aziende e privati
Chi si rivolge a me per l'Editoria?
Un autore per una valutazione professionale della sua opera. Io redigo la scheda di valutazione. Scarica qui il file.
Un autore che ha bisogno di sistemare il testo prima di presentarlo a una Casa Editrice. Io curo l’editing del testo.
Cerchi un corso di scrittura creativa? Io sono docente di scrittura creativa e faccio lezioni individuali, in presenza, o da remoto.
Vuoi pubblicare la tua opera? Chiamami! Posso aiutarti a pubblicare, con una Casa Editrice non a pagamento, narrativa, saggistica, biografie, manuali.
Sei alle prese con il cosiddetto “blocco dello scrittore“? Nessun problema: lo risolviamo insieme con una consulenza!
Devi scrivere una sinossi in 300 battute spazi inclusi e non trovi il focus, non riesci a usare la sintesi, non trovi le parole per dire tutto in pochissime righe? Non ti preoccupare, te la scrivo io.
Chi si rivolge a me per la Comunicazione?
Le aziende per creare nuovi contenuti testuali del sito o della modulistica aziendale.
Le HR per progetti di team building aziendali con elementi di scrittura creativa.
Le aziende per pacchetti di newsletter o blogging.
Le aziende per elaborazione di contenuti testuali, come annunci o descrizioni prodotto (Real Estate, Luxury, Hôtellerie Alta Gamma, Ristorazione, Turismo, Spettacolo).
Le aziende che cercano un Communication Manager freelance.
Chiunque abbia bisogno di un Copywriter.
- Editing professionale
- Studio titolo opera
- Cosa devi fare per essere visibile in modo strategico
- Like:Vanità=Conversioni:Business
- Consulenza pacchetto Editoria&Comunicazione
VOLTA PAGINA, io l’ho fatto!
Contattami per una call o su WA + 39 371 499231
Vuoi valorizzare il tuo mestiere di scrittore?
Hai bisogno di capire cosa succederà e cosa puoi fare dopo la pubblicazione?
Vuoi costruire la tua rete di lettori?
C’è un punto controverso nel rapporto editore-scrittore che non ho mai fatto finta di non sapere. Molti autori si sentono disorientati dai risultati della pubblicazione e vivono un senso di frustrazione.
Gli Editori, dal canto loro, non possono investire anche sulla promozione e hanno le loro ragioni. Questo crea misunderstanding e inficia le relazioni professionali tra le parti. L’editore non è il Deus ex Machina dell’Editoria e al contempo l’Autore non può più – e non deve – accontentarsi di essere un numero. Ho quindi messo a punto un sistema efficace perché la questione non si fermi a un’alzata di spalle.
Se anche tu sei un autore scontento, CAMBIA LA TUA VISIONE. VOLTA PAGINA insieme a me.
Ti affianco nella fase di self-editing e ti aiuto ad essere visibile in modo strategico. I social sono il luogo della domanda latente. A te non servono like ma conversioni di lettori. Google è user-first e ciò significa che tutto quello che metti in rete deve servire a farti trovare,
SII STRATEGICO. VOLTA PAGINA insieme a me
Credi davvero che spammare la copertina del tuo libro ovunque sia efficace?
Il Principio di Pareto afferma che il 20% delle cause provoca l’80% degli effetti.
Tutta la fatica che fai, per promuovere il tuo libro, ti porta risultati?
Cosa fai per la tua audience?
Ti hanno detto che FB è morto e tu ci credi?
L’autore non può più e non deve più pensare che una volta scritto il testo il suo lavoro è fatto. Oggi più che mai bisogna essere competitivi ed essere presenti strategicamente sul web.
Non lo dico io. Lo dicono i risultati.
A Proposito del Mio Lavoro
(o della scrittura in generale)
Scrivere è Esplorare la verità. Indagare la consonanza tra Pensiero Suono Parole
Quando scrivo riscrivo, taglio ritaglio, cucio ricucio, devo ammetterlo: mi diverto. Amo il mio lavoro che non è così lontano dal Teatro. Fare ricerca è un impegno fondamentale per l’attore quando crea il personaggio, e così deve essere per lo scrittore quando scrive; a maggior ragione quando si scrive per gli altri.
Con la penna si può fare tutto: è come una bacchetta magica.
Ho toccato con un dito la luna, ho perseguito nuovi orizzonti spirituali, ho incontrato i soldati della luce bianca, ho praticato corsi di arti marziali, ho abbattuto barriere, costruito muri, sono nata e morta tutti i giorni della settimana, in ogni stagione, in ogni epoca, senza mai perdermi.
Per essere un buon ghostwriter bisogna credere nella sacralità di ogni committente, nella sua unicità. Per essere un bravo scrittore bisogna amare il proprio testo ma non innamorarsene mai. Tutto è già stato scritto detto e fatto, la differenza la fa sempre il come. In quel ‘come’, lo stile. Lo stile è ritmo: è un battito di sensazioni, di emozioni, di percezioni, è un intimo sentire. È il nostro istinto atavico canalizzato nella creazione. È una conquista.
Come diceva Coco Chanel: “La moda passa lo stile resta”, perché la moda è mutevole, resiste il tempo di una metamorfosi, lo stile invece resta come un’impronta, indizio del nostro cammino.