Editoria e Comunicazione, per aziende e privati
Chi si rivolge a me per l'Editoria?
Un autore per una valutazione professionale della sua opera. Io redigo la scheda di valutazione. Scarica qui il file.
Un autore che ha bisogno di sistemare il testo prima di presentarlo a una Casa Editrice. Io curo l’editing del testo.
Cerchi un corso di scrittura creativa? Io sono docente di scrittura creativa e faccio lezioni individuali, in presenza, o da remoto.
Vuoi pubblicare la tua opera? Chiamami! Posso aiutarti a pubblicare, con una Casa Editrice non a pagamento, narrativa, saggistica, biografie, manuali.
Sei alle prese con il cosiddetto “blocco dello scrittore“? Nessun problema: lo risolviamo insieme con una consulenza!
Devi scrivere una sinossi in 300 battute spazi inclusi e non trovi il focus, non riesci a usare la sintesi, non trovi le parole per dire tutto in pochissime righe? Non ti preoccupare, te la scrivo io.
Chi si rivolge a me per la Comunicazione?
Le aziende per creare nuovi contenuti testuali del sito o della modulistica aziendale.
Le HR per progetti di team building aziendali con elementi di scrittura creativa.
Le aziende per pacchetti di newsletter o blogging.
Le aziende per elaborazione di contenuti testuali, come annunci o descrizioni prodotto (Real Estate, Luxury, Hôtellerie Alta Gamma, Ristorazione, Turismo, Spettacolo).
Le aziende che cercano un Communication Manager freelance.
Chiunque abbia bisogno di un Copywriter.
A Proposito del Mio Lavoro
(o della scrittura in generale)
Scrivere è Esplorare la verità. Indagare la consonanza tra Pensiero Suono Parole
Quando scrivo riscrivo, taglio ritaglio, cucio ricucio, devo ammetterlo: mi diverto. Amo il mio lavoro che non è così lontano dal Teatro. Fare ricerca è un impegno fondamentale per l’attore quando crea il personaggio, e così deve essere per lo scrittore quando scrive; a maggior ragione quando si scrive per gli altri.
Con la penna si può fare tutto: è come una bacchetta magica.
Ho toccato con un dito la luna, ho perseguito nuovi orizzonti spirituali, ho incontrato i soldati della luce bianca, ho praticato corsi di arti marziali, ho abbattuto barriere, costruito muri, sono nata e morta tutti i giorni della settimana, in ogni stagione, in ogni epoca, senza mai perdermi.
Per essere un buon ghostwriter bisogna credere nella sacralità di ogni committente, nella sua unicità. Per essere un bravo scrittore bisogna amare il proprio testo ma non innamorarsene mai. Tutto è già stato scritto detto e fatto, la differenza la fa sempre il come. In quel ‘come’, lo stile. Lo stile è ritmo: è un battito di sensazioni, di emozioni, di percezioni, è un intimo sentire. È il nostro istinto atavico canalizzato nella creazione. È una conquista.
Come diceva Coco Chanel: “La moda passa lo stile resta”, perché la moda è mutevole, resiste il tempo di una metamorfosi, lo stile invece resta come un’impronta, indizio del nostro cammino.